IT
EN
News
 
CORRIERE DELLA SERA 31.08.2020 Con gli occhiali di Corbu A Venezia gli occhiali si chiamano Urbani. Orgogliosamente artigianali e di design, dal 1953.
L'ndirizzo storico è a pochi passi da Piazza San Marco, ma c'è anche il negozio estivo al Lido.
E clienti celebri: "Nel 1963 Le Corbusier, in visita a Venezia rompe i propri occhiali" racconta Fosca Urbani"Carlo Scarpa lo accompagnò in negozio e se ne fece fare un paio nuovi su misura". Questa è l'Italia,creatività anche in un paio di occhiali.  @lisacorva
scopri di più
RITRATTI URBANI -Progetto fotografico per Venezia

Ritratti Urbani 

Ritratti Urbani è un progetto fotografico che mira a proporre un’immagine di Venezia fatta di concretezza, attraverso i volti dei suoi cittadini e di chi cittadino è diventato per amore di questa città.

Sguardi che, attraverso le creazioni di OTTICA URBANI, comunicano come questo nostro tessuto urbano sia attivo, produttivo e vivace culturalmente. Alcuni fotografi veneziani presteranno generosamente la loro opera per ritrarre cittadini impegnati a comunicare quotidianamente quella vita cittadina feconda ed accogliente, anche nelle difficoltà di questo periodo.

Ritratti Urbani sarà inaugurato dalle protagoniste veneziane del progetto Le Rosa, parte benefit di SeoSpirito di Giulia Bezzi. Questo è dedicato al benessere femminile, promuove collaborazioni e attività con obiettivo di aiuto concreto: ascoltare, collaborare, sorridere.

La Fotografa Ester Stella Carbonetti ci aiuterà a cogliere l’anima profonda di ciascuna.

scopri di più
Nuovo modello “Diana gamma crucis” Limited Edition Diana gamma crucis #limitededition
Ci siamo ispirati alla costellazione “Croce del sud” per posizionare le strass sul modello Diana nero matt.
Un riferimento astrale che aiuta ad orientarci attraverso mari in tempesta di tutto il mondo.
scopri di più
L' UNIONE FA LA FORZA

Dal connubio di due storici occhiali é stata disegnata una nuova montatura. 

scopri di più
Il mondo colorato di KIRK & KIRK Vieni a provare le coloratissime montature in acrilico di KIRK & KIRK scopri di più A Venezia Novembre nero per la città - Acqua Alta eccezionale tutto travolge La notte tra il 12 e il 13 novembre è avvenuto uno degli eventi più catastrofici degli ultimi quarant'anni.
La città di Venezia è stata travolta da un'ondata di marea eccezionale che ha sommerso quasi tutta la città.
scopri di più
Carica altro
Ottica Urbani